La Scelta della Location
Una delle cornici che sancirà il successo del vostro giorno più bello è senz’altro la scelta della location. Una cena elegante sotto le volte affrescate di un antico castello o un buffet in un lussuoso teatro, la festa in spiaggia o il pranzo in una delle ville più suggestive della zona, sarà questa la scelta più importante che soddisferà le aspettative dei vostri invitati, accolti dalla bellezza dei fiori e dagli addobbi che illumineranno l’ingresso della location. Ogni scelta sarà quella giusta se sposi e ospiti saranno in sintonia con il luogo.
La stagione in cui vi sposerete sarà quella decisiva che vi aiuterà nella scelta, in inverno ad accogliere i vostri ospiti ci saranno i camini accessi nei saloni dei ristoranti, delle ville e castelli, mentre in estate vi accompagnerà la gioia di festeggiare all’aperto nei parchi, giardini e terrazze con catering o banqueting. E non dimenticate mai il piano B, in caso di maltempo.
La scelta avverrà in base al proprio stile personale.
La mise en place è un’altro aspetto fondamentale se non centrale da considerare! L’allestimento del ricevimento è la cornice del vostro matrimonio, il wedding planner professionista farà la differenza! Una volta scelta la forma dei tavoli in funzione dello spazio a disposizione (regolare, misto, o imperiale), il disegno (semplice, medio, o opulento), scegliamo la mise en place con tutti i dettagli che caratterizzano la tavola (tovagliato, sottopiatto, piatti, posateria, cristalli), e il centrotavola, tra gli stili più usati troviamo: Lo stile Country Chic (bianchi slavati, candele, ferro lavorato), il Tradizionale (con argento, candelabri, sobrio), il Contemporaneo (linee pulite, cristalli, materiali come acciaio e ceramica), il Romantico (ricco e opulento, molti fiori nei toni morbidi con candele), l’Eclettico (mix di vari stili diversi), e il Rustico (materiali poveri spesso legati al rustico toscano). Senza sottovalutare le sedie che rifiniscono il ricevimento!
Qualunque posto esso sia grazie all’aiuto del buon gusto, dell’eleganza e della raffinatezza, avrà la giusta enfasi per accogliere il momento clou della festa, un angolo particolarmente romantico, ammirati da tutti i presenti, il ricordo più indelebile del momento: il taglio della torta! Ed il sogno diventa realtà in un posto suggestivo e pieno di magia!
Giusy & Victoria (wedding planners di Elite Mariage)
No Comments